giovedì 1 marzo 2012

Tropea Italia luglio 2003


Per le vacanze estive 2003 la nostra scelta è stata Tropea per la 3 volta perchè se negli anni precedenti l'avevamo scelta per Federica ancora troppo piccola, quest'anno l'abbiamo fatto perchè a marzo la nostra famiglia è cresciuta è nata Chiara e Tropea ci è sembrata la scelta ideale per le bambine, sia per Federica che ormai già conosceva il posto sia per la piccola che è stata benissimo grazie al fatto che il villaggio scelto "L'Olivara" si trova in collina e quindi data l'afa del periodo abbiamo trascorso 3 magnifiche settimane tra collina e mare senza soffrire il caldo.
Tropea a tutto quello che richiede una vacanza rilassante un centro storico molto carino e un mare con dei colori e una limpidezza davvero eccezionale.
Il villaggio è ben tenuto con tanti servizi compresa la navetta per la spiaggia che è situata a circa 2 km dal villaggio ma a Tropea la maggior parte dei villaggi non è sul mare per la particolare conformazione della costa .
Il villaggio offre la possibilità sia della formula residence che della formula appartahotel a seconda delle esigenze gli appartamenti sono piccoli ma ben tenuti e puliti e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo .
Da Tropea c'è la possibilità di fare delle escursioni alle Isole Eolie o delle bellissime gite in barca nelle meravigliose acque di Capo Vaticano.
Passeggiando per le stradine di Tropea è d'obbligo un gelato da Tonino che con i suoi 200 gusti rallegra i palati dei villeggianti e per portarsi a casa un pò di Tropea come souvenir Cipolle rosse ,liquore di zagare e l'immancabile peperoncino

Nessun commento:

Posta un commento